Iperplasia ghiandolare fibrose della prostata

Prostata ingrossata: una nuova cura

Nuovi metodi di trattamento della prostata

I soggetti possono riscontrare difficoltà di minzione e sentire il bisogno di urinare iperplasia ghiandolare fibrose della prostata spesso e più urgentemente. Se necessario, vengono utilizzati farmaci per rilassare i muscoli della prostata e della vescica come la terazosina o per ridurre il volume della prostata come la finasteridema a volte è necessario eseguire un intervento chirurgico.

La causa precisa è sconosciuta, ma probabilmente riguarda i cambiamenti causati dagli ormoni, tra cui il testosterone e soprattutto il diidrotestosterone un ormone associato al testosterone. I sintomi da iperplasia prostatica benigna si manifestano quando la prostata ingrossata iperplasia ghiandolare fibrose della prostata a bloccare il flusso di urina.

In una prima fase, i soggetti possono presentare difficoltà nella minzione. Poiché la vescica non si svuota completamente, il soggetto deve urinare più frequentemente, spesso di notte nicturia. Inoltre, lo stimolo a urinare diventa più urgente. Possono comparire altri problemi, ma questi interessano solo una limitata percentuale di soggetti affetti da IPB.

Talvolta queste vene si rompono, quando la minzione iperplasia ghiandolare fibrose della prostata forzata, causando il passaggio di sangue nelle urine. Utilizzo di alcuni anestetici, alcol, anfetamine, cocaina, oppioidi o farmaci con effetto anticolinergico Anticolinergico: che cosa significa?

Nel caso di iperplasia prostatica benigna, la ghiandola prostatica si ingrossa. Il medico inserisce un dito coperto da un guanto e lubrificato nel retto. In iperplasia ghiandolare fibrose della prostata soggetto affetto da IPB, la prostata appare ingrossata, simmetrica e liscia, ma non è dolorabile alla palpazione.

Se il tasso del PSA è elevato iperplasia ghiandolare fibrose della prostata la prostata è dura o presenta noduli alla palpazione, potrebbe essere necessario eseguire altri esami per diagnosticare il tumore. Di solito, la condizione viene inizialmente trattata con i farmaci. I bloccanti alfa-adrenergici come terazosina, doxazosina, tamsulosina, alfuzosina o silodosina inducono il rilassamento di alcuni muscoli della prostata e della vescica e possono migliorare il flusso urinario.

Alcuni farmaci come la finasteride e la dutasteride possono bloccare gli effetti degli ormoni maschili responsabili della crescita della prostata, riducendone il volume e prevenendo o ritardando la necessità di un intervento chirurgico o di altri trattamenti. Inoltre, alcuni soggetti trattati con finasteride o dutasteride non presentano alcun miglioramento dei sintomi. Alcuni soggetti vengono trattati con un bloccante alfa-adrenergico in aggiunta alla finasteride o alla dutasteride.

Un elettrobisturi collegato a un iperplasia ghiandolare fibrose della prostata viene utilizzato per asportare parte della prostata. Durante la TURP a volte viene usato un laser.

La frequenza con cui si verifica la disfunzione erettile è sconosciuta. Tuttavia, le innovazioni tecnologiche hanno migliorato notevolmente la sicurezza della TURP. Vari trattamenti chirurgici alternativi alleviano i sintomi meno rapidamente della TURP. Comunque, il rischio di complicanze è inferiore con questi trattamenti. Questi trattamenti distruggono il tessuto prostatico con. Le infezioni possono essere trattate con antibiotici.

Il Manuale è stato pubblicato per la prima volta nel come un servizio alla iperplasia ghiandolare fibrose della prostata. Maggiori informazioni sul nostro impegno per Il sapere medico nel mondo.

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica. Verifica qui. Argomenti di medicina. Argomenti comuni in materia di salute. Argomenti speciali Aspetti fondamentali Cancro Disturbi alimentari Disturbi cardiaci e dei vasi sanguigni Disturbi del iperplasia ghiandolare fibrose della prostata orale e dentali Disturbi del sangue Disturbi di cervello, midollo spinale e nervi Disturbi di ossa, articolazioni e muscoli Disturbi di salute mentale Disturbi digestivi Disturbi immunitari Disturbi oculari Disturbi ormonali e metabolici Disturbi polmonari e delle vie respiratorie Farmaci I fatti in breve: Disturbi alimentari I fatti in breve: Disturbi del sangue I fatti in breve: La salute degli anziani Infezioni La salute degli anziani Lesioni e avvelenamento Patologie della cute Patologie delle vie urinarie e dei reni Patologie epatiche e della cistifellea Problemi di orecchie, naso e gola Problemi di salute degli uomini Problemi di salute dei bambini Problemi di salute delle donne.

Sintomi Generale Addome e digestivi Cervello e sistema nervoso Petto e delle vie respiratorie Otorinolaringoiatria. Emergenze Arresto Cardiaco Soffocamento. Notizie e commenti.

Argomenti sanitari e Capitoli. Farmaci Intervento chirurgico Complicanze. Metti alla prova la tua conoscenza. Aggiungi a qualsiasi piattaforma. Caricamento in corso. Andriole, MD. Iperplasia prostatica benigna. Immobilità ad esempio, periodi di riposo a letto. Che cosa accade quando la ghiandola prostatica si ingrossa? Esplorazione rettale. Calore da microonde termoterapia a microonde transuretrale o ipertermia.

Questa Iperplasia ghiandolare fibrose della prostata È Stata Utile? Iperplasia prostatica benigna IPB. Tumore prostatico. Palmetta della Florida.